lunedì, giugno 19, 2006


Eccoci qua all'angolo culturale;

Qui di seguito come preparare il mitico Long Island Iced Tea, a cui si attibuiscono diverse paternita': quella americana (nato durante il proibizionismo da qui la sua somiglianza con il the' freddo) o quella italiana (come al solito non ci sono fatti storici ma a noi piace bere...)


Ingredienti :

2/10 di Vodka liscia
2/10 di Gin
2/10 di Tequila
2/10 di Rum bianco
2/10 di Cointreau
Succo di limone (a seconda del gusto ma senza esagerare)
Coca cola (a seconda del gusto)

Ricetta Fede:
Due cose:
1)avremmo fatto tutti volentieri a meno di vedere cose che gli umani ecc. ecc.
2)la ricetta di Ricky prevede 1/5 vodka, 1/5 gin, 1/5 rum bianco, 1/5 contreau e 1/5 coca (solitamente glielo fò a occhio, e non ho la più pallida idea di che ci finisce). La tequila la usiamo al posto del gin, ma come per tutte le bevute esistono varie ricette. Fa tì!!



In uno shaker mescola gli ingredienti e agita. Servi in bicchieri Highball (quelli stretti e alti) con ghiaccio e guarnendo con una fettina di limone o lime.

Ricky, essendo tu un grande 'estimatore' (si dice cosi' per non passare male) di questo cocktail, dimmi se ho sbagliato qualcosa...

2 Comments:

Blogger Fede said...

Due cose: 1)avremmo fatto tutti volentieri a meno di vedere cose che gli umani ecc. ecc. 2)la ricetta di Ricky prevede 1/5 vodka, 1/5 gin, 1/5 rum bianco, 1/5 contreau e 1/5 coca (solitamente glielo fò a occhio, e non ho la più pallida idea di che ci finisce). La tequila la usiamo al posto del gin, ma come per tutte le bevute esistono varie ricette. Fa tì!!

19 giugno, 2006 14:15

 
Blogger Pid said...

Grande fede!!!!

19 giugno, 2006 22:21

 

Posta un commento

<< Home